body piercing

L'arte della composizione

Al THE BEAUTY FACTORY offriamo a ogni cliente un'esperienza di piercing personalizzata. Dopo aver valutato il tipo di piercing richiesto e l'effetto che si desidera ottenere, sceglieremo il gioiello. Poi determineremo la posizione e l'angolazione precise per il tuo nuovo pezzo in base all'anatomia della zona da trattare, marcando i punti da bucare con un pennarello monouso. Dopo la preparazione antisettica della pelle, eseguiremo il piercing nel modo più delicato e veloce possibile. Il processo di perforazione e l'installazione sono rapidi e siamo sicuri che te ne andrai entusiasta del tuo nuovo look.

Di seguito i diversi tipi di piercing che puoi regalarti presso il nostro studio.


PIERCING ORECCHIO

L'orecchio è una tela bianca con infinite possibilità. Con un uso intelligente dello spazio, una progettazione guidata da principi anatomici e un'attenta selezione dei gioielli, puoi realizzare il tuo capolavoro.

Piercing dell'orecchio

lobo

Il lobo è la morbida sezione inferiore dell'orecchio. È un luogo versatile per sperimentare molti piercing diversi.
Tempo di guarigione: 2/4 mesi.

helix

Questa posizione si trova lungo la cresta interna dell'orecchio superiore tra l'elice anteriore e il lobo. Una vasta gamma di gioielli sembra sorprendente in questo popolare luogo di piercing.
Tempo di guarigione: 6/12 mesi.

tragus

Il trago è il lembo di pelle che si trova davanti al condotto uditivo. Mostra anelli e borchie più piccoli in questa posizione intrigante.
Tempo di guarigione: 6/12 mesi.

daith

Posizionato nella piega interna dell'orecchio, , dove la pelle si piega per creare il padiglione auricolare. Questo piercing è perfetto per mostrare un anello anche con forme e brillanti disposti in modo audace.
Tempo di guarigione: 9/12 mesi.

conch

Il conch si posiziona nella parte centrale dell'orecchio interno. Anelli ad anello sia sull'orecchio interno che su quello esterno per un look audace. In alternativa, l'area può fornire un'ottima cornice per brillanti singoli, anche grandi o per montature con diversi brillanti.
Tempo di guarigione: 6/12 mesi.

rook

Il Rook piercing riguarda la parte dell’orecchio che si trova sotto alla curva superiore elice e sopra alla conca. Il Rook è meno popolare dell’Helix o del Conch piercing, tuttavia offre svariate possibilità. Anelli e curved barbell sono ideali per questo posizionamento.
Tempo di guarigione: 6/12 mesi.

flat

Accanto al Rook, il Flat si riferisce a qualsiasi parte del piano piatto dell'orecchio superiore sopra il Contraconch. È un'ottimo posizionamento per gioielli con brillanti, anche dalle forme particolari
Tempo di guarigione: 6/12 mesi.

contraconch

Il Contraconch si trova sulla sezione arcuata dell'orecchio tra il Conch e l'elica. Metti in risalto i gioielli più piccoli in questa posizione unica.
Tempo di guarigione: 6/12 mesi.

anti-helix

Iniziando da dove termina l'elice, l'Anti-Helix è il lembo convesso di pelle che aiuta a collegare l'orecchio alla testa. Diverse piccoli borchie creano un'interessante attenzione in questo punto.
Tempo di guarigione: 6/12 mesi.

anti-tragus

L'antitrago è la cresta della cartilagine sopra il lobo e di fronte al trago. Questa posizione insolita è il posto perfetto per piccoli cerchi e anelli.
Tempo di guarigione: 9/12 mesi.

industrial

Con il termine Industrial Piercing si intende quel particolare doppio foro all’orecchio, posto sulla parte alta della cartilagine, attraversato da un orecchino a staffa sufficientemente lungo per raggiungere entrambi i buchi effettuati.
Tempo di guarigione: 6/12 mesi.

orbital

Con il termine Orbital Piercing si intende un altro tipo di doppio foro all’orecchio, posizionato in punti strategici, attraversato da un orecchino a cerchio che si inserisce in entrambi i buchi effettuati. Con questo audace piercing sono possibili molti diversi posizionamenti: per valorizzare il proprio orecchio con un Orbital l'unico limite è la fantasia!
Tempo di guarigione: 6/12 mesi per la cartilagine, 2/4 mesi per i lobi.


PIERCING BOCCA & VISO

I piercing viso sono i più visibili e per questo popolari a tutte le età. Scegliere di decorare il viso con un piercing significa anche valutare con attenzione se il gioiello messo in un determinato punto stia realmente bene con la fisionomia e caratteristiche del viso. L'idea è quella che bisogna valorizzare l'aspetto generale del viso e non mettere una decorazione tanto per fare.

Alcuni dei piercing che eseguiamo su bocca e viso

labret

Dal classico Central Labret ad altre combinazioni, come il Vertical Labret col gioiello che passa verticalmente all’interno del labbro inferiore, il piercing al labbro è sempre molto richiesto. I gioielli consigliati sono il classico gioiello da Labret (con piattina all’interno e pallina esterna) oppure, in caso di Vertical Labret, la “bananina”.
Tempo di guarigione: 2/3 mesi.

medusa

Il piercing Medusa viene effettuato forando il centro del labbro superiore, nella zona del prolabio, tra naso e labbro superiore. Sta bene soprattutto a chi ha le labbra carnose e l’arco di cupido pronunciato.
Tempo di guarigione: 2/3 mesi.

tongue

Il piercing alla lingua è sicuramente uno dei piercing più popolari e discussi. Sono in molti ormai a sfoggiare lingue luccicanti e colorate. Si esegue inserendo una barretta all’interno di un foro che trapassa la lingua ed è molto comodo se desideri un piercing ma non vuoi o non puoi esibirlo nella vita quotidiana.
Tempo di guarigione: 4/6 settimane.

cheek

Il cheek piercing altro non è che il piercing alla guancia: si tratta di un foro non molto comune, che negli ultimi tempi però sta diventando sempre più popolare: Il foro viene effettuato su una guancia oppure su entrambe, in prossimità delle fossette.
Tempo di guarigione: 1/2 mesi.

smiley

Lo Smiley piercing è la tendenza del momento. Questo piccolo piercing interno al labbro è discreto ma al contempo dona un sorriso davvero particolare. È fatto praticando un innesto nel frenulo labiale all’interno del labbro superiore. Il frenulo è quel piccolo lembo di pelle che si trova sulla gengiva, al di sopra degli incisivi.
Tempo di guarigione: 1/2 mesi.

nostril

Nostril è il termine inglese utilizzato per indicare il piercing alla narice del naso. Questo tipo di foratura del naso è una delle più diffuse in tutto il Mondo, fin dai tempi antichi. Il Nostril prevede che la narice sia forata e venga applicato un anello o una barretta.
Tempo di guarigione: 2/4 mesi.

septum

Passa attraverso la sottile membrana di tessuto tra la cartilagine dura che dà al naso la sua forma e la pelle più spessa sottostante. La zona interessata dalla perforazione è quella della membrana che divide la parte carnosa cutanea del naso dal setto nasale, e non la cartilagine.
Tempo di guarigione: 2/4 mesi.

eyebrow

Dal classico Central Labret ad altre combinazioni, come il Vertical Labret col gioiello che passa verticalmente all’interno del labbro inferiore, il piercing al labbro è sempre molto richiesto. I gioielli consigliati sono il classico gioiello da Labret (con piattina all’interno e pallina esterna) oppure, in caso di Vertical Labret, la “bananina”.
Tempo di guarigione: 2/3 mesi.

bridge

Il Bridge piercing è un tipo di piercing che viene effettuato sulla parte superiore del naso, quasi all'altezza delle sopracciglia. Viene solitamente eseguito con un barbell con doppia pallina, anche se possono essere utilizzati anche altri tipi di gioielli. Il bridge piercing è un'opzione popolare per coloro che cercano di creare un look distintivo e di esprimere la propria personalità.
Tempo di guarigione: 2/3 mesi.


PIERCING CORPO

Il viso e la bocca sono I piercing della zona, sostituzione dopo 4 sett una progettazione guidata da principi anatomici e un'attenta selezione dei gioielli, puoi realizzare il tuo capolavoro.

Il piercing all'ombelico (Navel), che unisce eleganza e audacia, è il risultato di un'arte antica e un'espressione di personalità.

navel

Il Navel piercing si realizza forando la zona intorno all’ombelico, applicando in genere il tipico gioiello a "banana". Il piercing consiste in un gioiello dalla forma elaborata e dai colori brillanti, che attira immediatamente l'attenzione. La sua posizione centrale sull'ombelico ne fa un simbolo di audacia e sicurezza di sé. Il Navel piercing è in cima alla classifica dei trend femminili. Molto amato perché è sinonimo di estate e perchè mette in risalto quella parte del corpo diventata un vero e proprio simbolo di sensualità negli Anni Settanta grazie a Raffaella Carrà. Dopo un’impennata di celebrità a fine anni 90 trainato dalle Spice Girls e Britney Spears, recentemente il piercing all’ombelico è tornato di gran moda
Tempo di guarigione: 2/3 mesi.

nipple

Il Nipple piercing consiste nell'inserire un gioiello attraverso il capezzolo. Questo tipo di piercing è diventato sempre più popolare negli ultimi anni e viene scelto sia da uomini che da donne. Il piercing al capezzolo può essere un'espressione di audacia, individualità e sicurezza di sé. Il piercing al capezzolo può essere personalizzato con una vasta gamma di gioielli, dalle perle alle barre, rendendolo un'opzione versatile per chi vuole esprimere il proprio stile.
Tempo di guarigione: 6/12 mesi.


Quanto costano?

Qui sotto trovi i prezzi sempre aggiornati. Per qualsiasi richiesta o ulteriori informazioni non esitare a contattarci.

piercing orecchio

Prezzo*

Lobo

30

Helix

50

Tragus

70

Daith

70

Conch

70

Rook

70

Flat

70

Contraconch

70

Anti-helix

70

Anti-tragus

70

Industrial

80

Orbital

80

piercing bocca & viso

Prezzo*

Labret

70

Medusa

70

Tongue

80

Cheek

70

Smiley

60

Nostril

50

Septum

80

Eyebrow

80

Bridge

80

piercing corpo

Prezzo*

Navel

80

Nipple

80

*Prezzi IVA inclusa

Richiedi una simulazione

Sei curiosa di vedere come starebbero i piercing su di te?

Inviaci una foto su WhatsApp e riceverai GRATUITAMENTE una simulazione da noi realizzata. Per qualsiasi ulteriori richiesta o informazioni non esitare a contattarci.

richiedi simulazione


Trattamenti di trucco permanente

Sopracciglia, eyeliner, labbra e capelli

Scegli la tecnica che più si addice al tuo stile, puoi optare per un effetto molto naturale oppure per qualcosa di più definito.

Contattaci per maggiori informazioni

Siamo sempre disponibili per darti tutte le informazioni che ti servono

Chiamaci adesso o scrivici un messaggio su WhatsApp!
Ti daremo tutte le informazioni che ti servono o se preferisci fisseremo un appuntamento con i nostri specialisti per delle consulenze personalizzate.

Whatsapp

oppure

telefono